Terms of service

  1. DISPOSIZIONI GENERALI

Innoventicinque srls società registrata in Italia (iscritta al registro delle imprese con il numero 03821061201), avente sede legale in Via Carlo Iussi 154/B, 40068 San Lazzaro (Bologna), Italia  (di seguito “Innoventicinque”), offre in vendita prodotti delle collezioni contraddistinti dal marchio 1725.a (i “Prodotti”) direttamente ai suoi clienti mediante il presente sito https://scarpemadeinitaly.it/ (il “Sito”). La vendita dei Prodotti sul Sito è soggetta alle seguenti termini e condizioni di vendita (le “Condizioni di Vendita”). 

  1. INFORMAZIONI PER IL CONSUMATORE

2.1. I Prodotti presenti sul Sito sono offerti in vendita soltanto ai clienti consumatori (“Cliente(i)” o “Tu”), con il termine Cliente si intende qualsiasi persona fisica che effettui acquisti per scopi estranei all’attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale. L'acquisto dei Prodotti sul Sito è consentito soltanto a persone di maggiore età, superiore ai 18 anni o altra età superiore. I Prodotti offerti in vendita sul Sito possono essere acquistati e spediti soltanto in Italia.

2.2. Prima di confermare e inviare un ordine di acquisto, il Cliente deve leggere con attenzione le presenti Condizioni di Vendita e accettarle. Le presenti Condizioni di Vendita disciplinano, insieme alla Privacy Policy, il contratto tra il Cliente e Innoventicinque  per quanto attiene alla vendita di Prodotti sul Sito.

2.3. Inviando l'ordine di acquisto il Cliente accetta e si impegna a osservare le presenti Condizioni di Vendita. Se il Cliente non accetta una qualsiasi delle condizioni indicate nelle Condizioni di Vendita, non deve inviare un ordine di acquisto per i Prodotti nel Sito.

  1. PROCEDURA E ACCETTAZIONE ORDINE

3.1. Per acquistare uno o più Prodotti, il Cliente deve selezionare i Prodotti di suo interesse, il colore e la taglia. I Prodotti selezionati per l'acquisto saranno aggiunti al Carrello. Per avere la possibilità di conservare gli articoli nel Carrello in modo da permettere il proseguimento del l'acquisto in un momento successivo, il Cliente deve prima creare un account online e registrarsi a detto account al momento dell'acquisto. È possibile acquistare senza un account online/senza registrazione, ma tutti gli articoli inclusi nel Carrello saranno eliminati se la procedura di acquisto non viene completata e il Cliente sarà tenuto ad avviare una nuova procedura di acquisto quando ritorna sul Sito in un momento successivo.  

3.2. Il Cliente ha la possibilità di modificare qualsiasi informazione inserita dallo stesso nel corso della procedura di acquisto fino al momento in cui conferma il proprio ordine. Una volta che l'ordine è inviato non è più possibile per il Cliente modificare o annullare l'ordine.

3.3. La procedura di vendita sarà ritenuta conclusa soltanto quando il Cliente invia l'ordine di acquisto a Innoventicinque facendo clic sul pulsante “Acquista ora” al termine della pagina di conferma dell'acquisto. Per inviare l'ordine il Cliente è tenuto a fornire i suoi dati personali, inclusi il nome, l'indirizzo, l'indirizzo email e gli estremi del pagamento. Inoltre, sarà tenuto a spuntare la casella pertinente al fine di confermare di aver accettato le presenti Condizioni di Vendita. Prima di inviare l'ordine, si consiglia al Cliente di rivedere con attenzione il riepilogo del proprio ordine, inclusi i dettagli dei Prodotti, i dettagli dei costi di spedizione, le condizioni richieste per esercitare il proprio diritto di recesso (le “Informazioni sul diritto di recesso”, vedere il punto 7 di seguito), l’informativa sulla garanzia legale e la Privacy Policy.

3.4. A seguito dell'invio dell'ordine, Innoventicinque invierà al Cliente una email per confermare la ricezione dell'ordine da parte di Inno venticinque e la relativa elaborazione (la “Conferma dell'Ordine”). I Clienti potranno accedere ai propri ordini in qualsiasi momento dalla sezione “Il mio account” sul Sito, se si sono registrati per disporre della funzionalità “Il mio account” sul Sito, oppure contattando il Servizio Clienti all'indirizzo welcome@1725a.it  o via whatsapp al numero 3663866274.

Si fa presente che la Conferma dell’Ordine non costituisce l'accettazione da parte di Inno venticinque srls dell'ordine del Cliente. Innoventicinque srls accetterà l'ordine e addebiterà le somme dovute sulla carta di pagamento del Cliente o sull’account Paypal soltanto dopo la spedizione dei Prodotti. A questo punto Innoventicinque invierà al Cliente un'ulteriore email di conferma attestante che l'ordine è stato accettato e che i Prodotti sono stati spediti (la “Conferma di Spedizione”). La fattura dell'ordine sarà allegata all'email contenente la Conferma di Spedizione.

3.5. Inno venticinque srls si riserva il diritto di non accettare gli ordini effettuati dal Cliente qualora ritenga che questi non soddisfino i requisiti per l'invio di un ordine di acquisto o quelli effettuati da soggetti con i quali è in corso una controversia legale relativa a un ordine precedente o per qualsiasi altra ragione legittima, senza fornire una motivazione. Innoventicinque si riserva il diritto di non accettare e non evadere gli ordini che sembrano essere stati presentati da commercianti e/o distributori. 

3.6. Per ciascun Prodotto offerto in vendita sul Sito, sarà visualizzata un'immagine del Prodotto sul Sito, insieme al prezzo unitario, ai colori e alle taglie disponibili. Le immagini dei Prodotti sono fornite puramente ed esclusivamente a scopo illustrativo. Le immagini ed i colori dei Prodotti offerti in vendita sul Sito potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser e/o del monitor utilizzato o per altre ragioni di natura tecnica. Innoventicinque non è responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di Prodotti mostrati sul Sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche. 

  1. DISPONIBILITÀ

4.1. Innoventicinque si impegna a garantire la disponibilità di tutti i Prodotti offerti sul Sito tuttavia, in casi eccezionali, potrebbe essere possibile che i Prodotti venduti da Innoventicinque sul Sito non siano effettivamente disponibili. Innoventicinque invita il Cliente a verificare la disponibilità dei Prodotti offerti in vendita sul Sito al momento dell'acquisto.

4.2. Qualora i Prodotti ordinati dal Cliente non siano temporaneamente disponibili, comparirà l’indicazione non disponibile. Se il prodotto è definitivamente esaurito verrà tolto dal catalogo, se tornerà disponibile a magazzino, verrà mostrata la nuova disponibilità.

  1. PREZZO E PAGAMENTO

5.1. I Prezzi del Prodotti disponibili per la vendita sul Sito sono espressi in EUR (€).

5.2. Tutti i prezzi dei Prodotti da consegnare saranno inclusivi di IVA, ma non includono spese di spedizione che saranno addebitate separatamente. Le spese di spedizione dipendono dalla destinazione e dal tipo di consegna selezionato nel corso della procedura di acquisto. Le spese di spedizione e qualsiasi altra imposta applicabile saranno dettagliate sulla pagina del pagamento, nella Conferma dell’Ordine. Per scelta commerciale, le spese di spedizione potrebbero essere azzerate negli acquisti.

5.3. Innoventicinque accetta pagamenti tramite MasterCard, Visa, American Express, e PayPal.

5.4. Per i pagamenti via MasterCard, Visa, American Express e PayPal, i Prodotti acquistati saranno inviati al Cliente esclusivamente dopo la verifica dei dati relativi alla carta di pagamento del Cliente e soltanto dopo aver ricevuto l'autorizzazione all'addebito da parte della banca del Cliente. La verifica dei dati relativi alla carta di pagamento può comportare ritardi, ma sarà ridotta al minimo e di norma non richiede più di 24 ore; tuttavia potrebbero presentarsi tempi maggiori. La carta di pagamento del Cliente sarà addebitata soltanto dopo la spedizione dei Prodotti. Una volta che il pagamento verrà ricevuto, l'ordine verrà evaso.

  1. CONSEGNA

6.1. I Prodotti saranno spediti all'indirizzo fornito nel corso della procedura di acquisto. Per motivi di sicurezza, Innoventicinque non spedisce alcun ordine a caselle postali né accetta alcun ordine laddove sia impossibile verificare l'identità del destinatario dell'ordine e l'indirizzo della persona fisica.

6.2. Tutti gli acquisti saranno consegnati dal servizio di corriere selezionato da Innoventicinque (TNT) (“Corriere”). Salvo diversamente indicato, dal lunedì al venerdì fatta esclusione per le festività locali o nazionali, dopo aver inviato al Cliente la Conferma di Spedizione, in base alla disponibilità indicata. Le consegne nel giorno di sabato possono essere disponibili se proposte dal Corriere. Le condizioni per la consegna nel giorno di sabato sono indicate al momento dell'offerta.

6.3. I Prodotti saranno consegnati entro 1-3 giorni lavorativi dalla Conferma di Spedizione del Cliente. Per motivi logistici le spedizioni verso le isole richiederanno dai 3 ai 5 giorni lavorativi. Non è quindi possibile assicurare la Next day Delivery per le consegne verso isole italiane. Innoventicinque non sarà responsabile di ritardi imprevisti e/o imputabili esclusivamente al Corriere. Prima di spedire gli acquisti del Cliente, Innoventicinque potrebbe avere necessità di confermare i dettagli del Cliente con l'emittente della carta. Innoventicinque si impegna a fare del proprio meglio per ridurre al minimo i ritardi considerando che di norma tali operazioni non richiedono più di 24 ore. 

6.4. Nel caso in cui il Cliente non riceva i Prodotti entro 7-10 (sette-dieci) giorni lavorativi dalla ricezione della Conferma di Spedizione, si consiglia al Cliente di contattare Innoventicinque al numero Whatsapp 3663866274. Il Cliente può anche inviare una email a welcome@1725a.it

6.5. Gli articoli in pre-ordine saranno spediti non appena disponibili, come indicato sul Sito al momento dell'invio dell'ordine. Il Cliente riceverà una email di Conferma della spedizione non appena l'ordine è stato spedito e la consegna sarà effettuata negli stessi tempi previsti per gli altri ordini, in base al tipo di consegna scelto.

  1. DIRITTO DI RECESSO

7.1. I Clienti hanno il diritto di recedere dal contratto di acquisto concluso con Innoventicinque, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni dalla data di consegna dei prodotti acquistati sul Sito. Con l'esercizio del diritto di recesso ai Clienti non è consentito cambiare il Prodotto acquistato con un altro Prodotto.

7.2. Per esercitare il Diritto di recesso, i Clienti sono tenuti a comunicare a Innoventicinque  dell’intenzione di recedere dal contratto a welcome@1725a.it  I Clienti possono altresì utilizzare il modulo numero Whatsapp o i messaggi diretti privati delle pagine social. Il Cliente deve restituire i Prodotti nella condizione originale “come nuovi” al Centro Resi di Innoventicinque  (indicato di seguito al punto 7.8). Tutti i Prodotti acquistati online devono essere restituiti al Centro Resi di Innoventicinque . I resi inviati ai nostri punti vendita non saranno accettati.

7.3. Il rimborso sarà erogato al Cliente a condizione che i Prodotti non siano stati utilizzati, lavati e si trovino nella stessa condizione in cui sono stati consegnati, dotati delle etichette originali attaccate, completi di tutte le parti e gli accessori e dell’imballaggio originale. Qualora il Cliente eserciti il proprio diritto di reso per tutti i Prodotti inclusi nello stesso ordine di acquisto, tutti i Prodotti devono essere resi contemporaneamente con la stessa spedizione. Per questo si consiglia di provare subito i prodotti, su una superficie morbida come un tappeto e non indossarli in strada o utilizzarli. In caso di provato utilizzo il reso non sarà consentito.

7.4. Innoventicinque  si riserva il diritto di verificare i Prodotti resi e rifiutare la restituzione dei Prodotti che non ritiene conformi ai requisiti indicati al punto 7.3 di cui sopra.

7.5. Sarà erogato un rimborso completo sulla carta di pagamento utilizzata o sul conto Pay Pal utilizzato per l'acquisto il prima possibile e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui Innoventicinque  ha confermato per la prima volta la ricezione dei Prodotti resi inviati dal Cliente, ammesso che siano state soddisfatte le condizioni suddette al punto 7.3. In ogni caso Innoventicinque  provvederà al rimborso non appena il Cliente abbia dimostrato di aver rispedito il Prodotto. Nel caso in cui il Cliente abbia richiesto espressamente un tipo di consegna più costoso e diverso dalla modalità meno costosa di consegna generalmente utilizzata proposta da Innoventicinque , Innoventicinque  sarà obbligato a rimborsare i costi di consegna solo fino a concorrenza dell’importo che il Cliente avrebbe pagato se il Cliente stesso avesse accettato il metodo di consegna proposto da Innoventicinque  meno costoso e generalmente accettato.

7.6. Se i Prodotti resi sono stati acquistati per fare un regalo, il rimborso sarà erogato alla persona che ha eseguito il pagamento. La data di pagamento del rimborso sarà la stessa del pagamento iniziale a Innoventicinque .

7.7. Per restituire i Prodotti a Innoventicinque , i Clienti devono contattare il Corriere per il ritiro dei Prodotti che intendono restituire tramite Corriere dalla residenza o dal domicilio in cui si trovano i Prodotti. Sul pacco lato esterno deve essere apposta l'etichetta per la spedizione di ritorno fornita con il pacco consegnato. Inoltre, il Cliente deve verificare la presenza dell'etichetta e dei documenti commerciali di accompagnamento dei Prodotti all'interno del pacco e ottenere una copia della ricevuta per la riconsegna dei Prodotti debitamente firmata dal Corriere, conservandola a prova della riconsegna. Se il Corriere viene utilizzato per la restituzione dei Prodotti, tutte le spese di spedizione, inclusi i costi per la restituzione dei Prodotti a Innoventicinque , saranno a carico di Innoventicinque .

7.8. Se il Cliente sceglie di non utilizzare il Corriere, Innoventicinque  raccomanda che il Cliente assicuri l'intero valore del Prodotto da restituire e ottenga e conservi con cura la ricevuta di spedizione e il relativo numero. In tale eventualità le spese per la restituzione dei Prodotti saranno a carico del Cliente e Innoventicinque  non sarà responsabile di rimborsare il prezzo dei Prodotti inviati dal Cliente che non siano stati ricevuti da Innoventicinque  a seguito di perdita, furto o danno non imputabile a Innoventicinque .

I Prodotti devono essere restituiti al seguente indirizzo:

Innoventicinque  srl
Via della Mercazia, 46
40050, Argeleto (BO)
Italy

  1. MODIFICHE E CORREZIONI ALLE CONDIZIONI DI VENDITA

8.1. Innoventicinque  si riserva il diritto di modificare o correggere le presenti Condizioni di Vendita, la Privacy Policy, le Informazioni sul Diritto di recesso, i Prodotti offerti in vendita sul Sito e i prezzi dei Prodotti, in qualsiasi momento e senza preavviso al Cliente. Innoventicinque  invita il Cliente a verificare con cura le Condizioni di Vendita e la Privacy Policy ogni volta che utilizza il Sito per effettuare un acquisto.

8.2. Innoventicinque  si adopererà al meglio per garantire che i prezzi e le altre informazioni sui Prodotti visualizzati sul Sito siano accurati e aggiornati. Tuttavia è possibile che occasionalmente siano presenti errori di stampa, dichiarazioni errate od omissioni (“Errori”) relativi alla descrizione, al prezzo, alle promozioni, alle offerte e alla disponibilità dei Prodotti in questione. Innoventicinque  si riserva il diritto, in qualsiasi momento e senza preavviso al Cliente, di correggere gli Errori, di modificare o aggiornare le informazioni, di revocare le offerte contenenti tali Errori e di annullare qualsiasi ordine in qualsiasi momento prima della spedizione.

8.3. Qualora la carta di pagamento del Cliente venga addebitata per un ordine annullato ai sensi del punto 8.2, il Cliente sarà informato immediatamente via email da Innoventicinque  (in ogni caso non oltre 24 ore dall'annullamento dell'ordine) e sarà erogato un rimborso alla carta di pagamento del Cliente entro 14 (quattordici) giorni dall'annullamento dell'ordine.

8.4. Tutte le modifiche e/o correzioni indicate sopra si applicheranno esclusivamente agli ordini di acquisto inviati dopo la data della modifica o della correzione attuata da Innoventicinque . 

  1. CONFORMITÀ DEGLI ORDINI

9.1. Il Cliente deve verificare i Prodotti al momento della consegna per assicurarsi che corrispondano a quelli ordinati.

9.2. Qualsivoglia anomalia identificata al momento della consegna, inclusi a titolo esemplificativo, eventuali manomissioni o danni alla confezione, danni ai Prodotti, articoli mancanti, Prodotti non conformi, Prodotti difettosi, ecc. (“Difetti”), può essere indicata dal Cliente direttamente al Corriere inserendo un commento scritto e firmato sull'avviso di consegna fornito dal Corriere. In tali circostanze il Cliente non sarà tenuto ad accettare i Prodotti e potrà restituirli direttamente al Corriere.

9.3. Qualora eventuali Difetti siano individuati dopo la consegna, il Cliente ha facoltà di restituire i Prodotti a Innoventicinque  seguendo la procedura indicata al punto 10 sotto.

  1. GARANZIA LEGALE PER PRODOTTI NON CONFORMI

10.1. Verifichiamo con sura uno ad uno tutti i nostri prodotti prima della spedizione. Se nonostante questo controllo alcuni dei prodotti dovessero risultare difettosi abbiamo a cuore la soddisfazione dei clienti.

I Prodotti di Innoventicinque  offerti in vendita sono coperti da una garanzia legale di 24 mesi a decorrere dalla data in cui il Cliente riceve i Prodotti (“Periodo della garanzia legale”). Il Periodo della garanzia legale copre qualsiasi difetto e non conformità dei Prodotti. Fatto salvo qualsiasi altro rimedio ai sensi della normativa applicabile se, nel corso del Periodo della garanzia legale, si scopre che un Prodotto consegnato al Cliente è difettoso o non conforme al Prodotto ordinato (“Prodotto difettoso”), il Cliente ha il diritto di restituire il Prodotto difettoso a Innoventicinque  per una riparazione completa senza alcun costo aggiuntivo entro un congruo termine dalla richiesta; qualora la riparazione completa non fosse un rimedio disponibile, Innoventicinque  può sostituire il Prodotto difettoso con uno nuovo entro un congruo termine dalla richiesta. In ogni caso, il Cliente decade da questi diritti se non denuncia a Innoventicinque  il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. Inoltre, il Cliente può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti condizioni:

  1. a) la riparazione e la sostituzione del Prodotto difettoso sono impossibili o eccessivamente onerose;
  2. b) Innoventicinque non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del Prodotto difettoso entro il termine congruo;
  3. c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata da Innoventicinque ha arrecato notevoli inconvenienti al Cliente.

10.2. La restituzione dei Prodotti difettosi ai fini della riparazione deve essere effettuata secondo la modalità seguente:

(a) i Clienti saranno tenuti a informare Innoventicinque di qualsiasi difetto o non conformità dei Prodotti acquistati entro il Periodo della garanzia legale scrivendo al seguente indirizzo email:  welcome@1725a.it oppure via Whatsapp al numero 3663866274 allegando i dettagli del Prodotto e una descrizione del difetto e immagini chiare ed esplicite del difetto.

(b) Innoventicinque  si occuperà di organizzare con il Corriere la riconsegna dei Prodotti. Le spese di spedizione, i costi di assicurazione dei Prodotti saranno a carico di Innoventicinque . 

10.3. Se il Cliente sceglie di non utilizzare il Corriere, Innoventicinque  non sarà responsabile di alcuna perdita del Prodotto.

I Prodotti difettosi devono essere restituiti al seguente indirizzo:

Innoventicinque  srl
Via della Mercanzia 46
40050, Argelato (BO)
Italy

10.4. Innoventicinque  si riserva il diritto di ispezionare i Prodotti resi per verificare l'esistenza del difetto o la non conformità e può restituire i Prodotti al Cliente qualora ritenga che non sia presente alcun difetto o non conformità.

  1. RIPARAZIONI

Non è possibile richiedere una riparazione sul Sito per i Prodotti acquistati presso i punti vendita o altri negozi che offrono in vendita i Prodotti e viceversa (ovvero, non è possibile richiedere riparazioni presso i negozi o le boutique per i Prodotti acquistati sul Sito).

  1. RESPONSABILITÀ DI INNOVENTICINQUE

12.1. I Prodotti offerti in vendita sul Sito sono forniti “in base alla disponibilità”. Fatta salva la garanzia legale di cui al punto 10.1 sopra, Innoventicinque  non rilascia alcuna garanzia, condizione, impegno o termine, espresso o implicito, secondo contratto o altrimenti, circa la condizione, la prestazione, la qualità soddisfacente o l'idoneità a uno scopo dei Prodotti che vada oltre la descrizione Prodotto inclusa nell'ordine di acquisto, e tutte le suddette garanzie, le condizioni, gli impegni e i termini di tale natura sono esclusi nella misura massima consentita dalla legge.

12.2. In nessuna circostanza Innoventicinque  sarà responsabile di danni di qualsiasi natura, inclusi a titolo esemplificativo danni diretti, indiretti, incidentali o conseguenti, eventualmente arrecati al Cliente e derivanti direttamente o indirettamente:

  1. dall'uso o dall'impossibilità di usare il Sito da parte del Cliente;
  2. dall'affidamento riposto dal Cliente sulle informazioni contenute nel Sito; o 
  3. da errori, interruzioni di servizio, cancellazioni, danni o corruzione di file ed email, errori di software, virus o difetti, ritardi nel funzionamento o nella trasmissione, mancanza di comunicazione, furto, distruzione o accesso non autorizzato a dati, programmi o servizi di Innoventicinque .

12.3. Fatti salvi i punti 12.1 e 12.2, nulla nelle presenti Condizioni di Vendita escluderà o limiterà la responsabilità di Innoventicinque  nei confronti del Cliente per frode, morte o lesione personale causata da negligenza, violazione dei termini ai sensi della normativa applicabile in materia di tutela dei consumatori o qualsiasi altra responsabilità che non può essere esclusa o limitata secondo le normative applicabili.

  1. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

13.1. Le presenti Condizioni di Vendita sono regolate in ogni loro aspetto dalla legge italiana. Per ogni controversia relativa all'interpretazione, esecuzione e delle presenti Condizioni di Vendita sarà competente il Tribunale del luogo dove il Cliente, in qualità di consumatore, ha la propria residenza

13.2. Qualora una qualsiasi delle disposizioni contenute in queste Condizioni di Vendita sia considerata non valida, nulla o inapplicabile per qualsivoglia motivo, tale disposizione sarà ritenuta separata e non inciderà sulla validità e sull'applicabilità delle altre disposizioni.

  1. CONTATTI

14.1. Se il Cliente intende presentare un reclamo o ha bisogno di informazioni o assistenza relativamente al Sito o alla procedura di acquisto, può contattare il servizio clienti all'indirizzo welcome@1725a.it

Sede registrata (Italia)

Innoventicinque S.r.l.s,
Via Carlo Iussi 154/B
40068 San Lazzaro di Savena (BO)
Numero Registro delle imprese: 03821061201

Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento Europeo 524/2013 Innoventicinque srls informa il Cliente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo tramite la piattaforma ODR (Online Dispute Resolution) messa a disposizione dalla Commissione Europea e raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Innoventicinque tuttavia invita il Cliente a rivolgersi direttamente al customer care all'indirizzo email welcome@1725a.it oppure al numero Whatsapp 3663866274, o ancora telefonicamente al numero 051 1889 4289  per risolvere direttamente ogni tipo di questione.