Domande Frequenti

E-commerce 1725.a

Siamo qui per aiutarti: scopri di più sui nostri servizi.

Se hai bisogno di noi, puoi sempre contattarci tramite i nostri canali di assistenza.

Di seguito trovi le informazioni utili per i tuoi ordini ed acquisti.

 

COME ORDINARE


Registrazione

Per procedere all'acquisto non è necessario che tu sia registrata. 

Potrai effettuare un acquisto creando un nuovo account di registrazione da utilizzare tutte le volte che vorrai, senza ripetere l’inserimento dei dati ogni volta.

Oppure potrai effettuare un ordine anche senza una registrazione. In ogni caso sarà necessario inserire i tuoi dati di spedizione e pagamento.

Procedi all'ordine

Dopo aver scelto il prodotto, seleziona il numero della tua calzata cliccando su "numero", e “quantità” e poi "aggiungi al carrello". 

Aggiungi altri prodotti allo stesso modo oppure clicca sull’icona "borsetta".

Puoi andare subito al pagamento scegliendo “compra con Pay Pal” oppure acquistare con carta di credito scegliendo “altre opzioni di pagamento”.

Vedrai il riepilogo del tuo ordine, e dovrai inserire i tuoi dati anagrafici e di consegna.

Conferma il tuo indirizzo di spedizione. 

Clicca su “vai al pagamento”.

A questo punto sarai indirizzata alla pagina finale con il riepilogo dei tuoi dati.

Scegli se acquistare con “paypal” o “carta di credito” inserendo i dati richiesti e cliccando su “rivedi l’ordine” e concludendo l’acquisto.

A questo punto riceverai un'email di conferma all'indirizzo che hai registrato sul nostro sito. Se non la visualizzi prova a controllare nella cartella Spam. Puoi controllare tutti i dettagli relativi al tuo ordine anche accedendo direttamente al tuo account se ti sei registrata.

Non è possibile aggiungere altri articoli quando hai già concluso l'ordine. Se vuoi, puoi farne un altro. 

Dopo avere concluso l'ordine non è possibile modificare l'indirizzo di spedizione. Dovrai contattarci direttamente e se non sarà ancora partito potremo effettuare la modifica.

La tua taglia è esaurita

È possibile che al momento della scelta del tuo numero questo risulti esaurito.

Se tornerà disponibile, la vedrai ricomparire nel catalogo.

Consegna all'estero

Se fai un ordine su scarpemadeintaly.it potrai inserire un indirizzo italiano.

Se vivi all’estero, in questo momento non siamo in grado di assicurare la disponibilità di spedizione. Contattaci direttamente a welcome@1725a.it per informazioni sull’eventuale disponibilità.

In questo caso i costi di consegna saranno previsti e dipenderanno dalla nazione di spedizione.

Qualità dei prodotti

I nostri prodotti sono tutti artigianali, frutto di oltre 80 processi di lavorazione. Al termine della lavorazione, ogni scarpa deve restare 72 a riposo, per avere le caratteristiche di morbidezza e resistenza che vogliamo.

Utilizziamo artigiani italiani e materiali di qualità per creare una scarpa di moda, allo stesso tempo confortevole.

 

 IL MIO ACCOUNT

Registrazione

Per procedere all'acquisto non è necessario che tu sia registrata. 

Potrai effettuare un acquisto creando un nuovo account di registrazione da utilizzare tutte le volte che vorrai, senza ripetere l’inserimento dei dati ogni volta.

Oppure potrai effettuare un ordine anche senza una registrazione. In ogni caso sarà necessario inserire i tuoi dati di spedizione e pagamento.

Se hai già una registrazione sarà sufficiente cliccare su "Accedi" ed inserire l’indirizzo email e la password scelti al momento dell’iscrizione.

Hai dimenticato la tua password? Clicca su "Hai dimenticato la password" e ti invieremo un'email per crearne una nuova.

Se sei una nuova cliente potrai procedere alla registrazione. 

Clicca su "Crea account" ed inserisci i tuoi dati, tra cui nome, cognome, indirizzo email e crea una password per accedere al tuo account.

Per concludere la registrazione clicca su "Crea un account" e completa l'iscrizione inserendo altri dati importanti per l'acquisto, come il tuo indirizzo o il numero di telefono.

Recupero password

Se non ti ricordi più la tua password, clicca su "richiedi password" quando accedi a scarpemadeinitaly.it e riceverai un'email per poterne creare una nuova.

 

Come modifico i dati del mio account

Vai alla pagina https://scarpemadeinitaly.it/account

Accedi al tuo account e clicca su "Dettagli account"

In questa pagina puoi modificare il tuo nome e cognome, la password, l’indirizzo di spedizione e l'email collegata all'account ed inserire il tuo numero di cellulare.

Quando inserisci il tuo indirizzo è possibile che il sistema ti indichi una correzione, ad esempio traversa invece di via. Se l'indirizzo che hai digitato è quello giusto, clicca su "Indirizzo da te inserito" e conferma.  

Sei vuoi cambiare i tuoi indirizzi clicca su "Modifica indirizzo".

Modificando l'indirizzo nella pagina principale non modificherai automaticamente quello degli ordini già conclusi ma solo quello per ordini futuri.

Come posso eliminare il mio account o richiedere l’accesso ai miei dati?

Se vuoi eliminare il tuo account 1725.a, contattaci via mail al seguente indirizzo: welcome@1725a.it  Ricorda di utilizzare sempre l'indirizzo email con cui ti sei registrata su scarpemadeinitaly. Questo dato è fondamentale per elaborare la tua richiesta di cancellazione dell’account.

Possiamo eliminare il tuo account solamente se:

  • non ci sono pagamenti in sospeso
  • non ci sono resi in elaborazione o in sospeso
  • sul tuo account, non c'è credito residuo derivante da buoni regalo
  • nessuno dei tuoi ordini è ancora in spedizione

Se non dovessero sussistere queste condizioni non possiamo procedere immediatamente alla cancellazione. Laddove possibile, ti chiediamo gentilmente di risolvere eventuali questioni aperte. Ti chiediamo un po’ di pazienza se ci dovessero essere resi in sospeso oppure ordini ancora in spedizione. Se hai effettuato un ordine meno di 14 giorni fa, la cancellazione del tuo account avrà luogo al termine del periodo di reso.

Le mie credenziali ed i miei dati sono al sicuro?

Abbiamo a cuore la sicurezza e la tutela dei dati e ci impegniamo al fine di mantenere la massima sicurezza negli accessi e nei dati conservati.

Le tue credenziali sono sicure su scarpemadeinitaly.it e non verranno mai utilizzate per nessun altro scopo.

CONSEGNA E SPEDIZIONE

Dove si trova il mio ordine

Dopo avere concluso il tuo ordine questo resterà in elaborazione per un massimo di due giorni lavorativi.
Quando il tuo pacco sarà pronto verrà spedito e riceverai un'email di conferma.

Il tuo nuovo paio di creazioni 1725.a arriverà entro 1-3 giorni lavorativi.

Ti ricordiamo che i corrieri non consegnano su appuntamento e non è previsto un contatto telefonico.

Tempi di spedizione

Quando il pacco sarà spedito dai nostri magazzini, riceverai un'email di conferma spedizione. I tempi di consegna sono di 1-5 giorni lavorativi dal momento della spedizione dai nostri magazzini. La consegna avviene tra le 9.00 e le 18.00, dal lunedì al venerdì.
Tutti i dettagli ti verranno comunicati via email.

Cambio indirizzo di spedizione

Hai fatto un ordine e vuoi modificare l'indirizzo di consegna?

Potrai modificarlo e contattarci per comunicarcelo fino al momento dell’invio della spedizione.

Ti consigliamo di verificare l’esattezza dei dati di consegna al momento dell’ordine.

Una volta partito non saremo in grado di modificare l’indirizzo di spedizione.

Dove si consegna

Si consegna in tutta Italia.

Costi di spedizione

Per tutti gli ordini nazionali la spedizione è gratuita.

Nel caso di reso dell’ordine, è previsto il costo della spedizione standard e riceverai un buono sconto a compensazione, per un futuro ordine.

Corriere

Il corriere al quale 1725.a si affida per le spedizioni in Italia è TNT.

Si tratta di società leader in Italia e 1725.a ha scelto di collaborare con loro per l’eccellenza e l’affidabilità dei loro servizi.

Più ordini in un'unica spedizione

Hai ricevuto un solo pacco invece di due?

È possibile che con una spedizione unica potresti ricevere più ordini se effettuati in momenti vicini. Naturalmente ti avviseremo nell'email che conferma la spedizione.
Cerchiamo in questo modo di assicurarti una spedizione veloce e allo stesso tempo di rispettare l'ambiente riducendo le emissioni di scarico limitando i viaggi dei nostri corrieri.

PAGAMENTO

Metodi di pagamento

È possibile pagare gli ordini con carta di credito, o Paypal.

Nel caso tu abbia bisogno di ricevere una fattura, rivolgiti al nostro servizio clienti utilizzando uno dei metodi di contatto che trovi in fondo a questa pagina, prima di effettuare l’ordine e ti diremo come procedere.

PayPal

Una volta alla fase "Pagamento" clicca su Paypal.

Se hai già un conto PayPal, identificati con la tua e-mail e password e conferma il pagamento.

Se non hai un conto PayPal, puoi crearne uno nuovo utilizzando la tua carta di credito/prepagata. In questo caso basterà selezionare il tipo di carta, compilare i dati necessari e confermare il pagamento.

Carta di credito

Pagamento
Puoi utilizzare la tua carta di credito Mastercard, Visa, Maestro.
L'addebito sulla tua carta avverrà solo al momento della spedizione dell'ordine.

Sicurezza
I dati della tua carta sono trattati attraverso il sistema di sicurezza SSL.
Al momento della conclusione dell'ordine verrà utilizzata la procedura di autenticazione 3DS e sarai reindirizzato alla pagina web della tua banca. Per concludere l'ordine segui i passaggi richiesti.
Grazie a questo standard di sicurezza puoi effettuare i tuoi ordini in tutta sicurezza.

Come proteggiamo la trasmissione dei dati

Scarpemadeinitaly.it utilizza il protocollo SSL (Secure Sockets Layer) per proteggere i tuoi dati sensibili come la password e numero di carta di credito.

Grazie a questo protocollo le informazioni vengono criptate e protette da qualsiasi tipo di attacco.

Durante le fasi in cui vengono trasmessi dati sensibili, il login oppure il pagamento, apparirà un lucchetto o un simbolo analogo in un punto del browser, che indica che i dati sono trasmessi attraverso protocollo sicuro.

Se non trovi il simbolo, controlla la documentazione del tuo browser.

Buono sconto

Che cos'è il buono sconto?

Il buono sconto è un codice alfanumerico (9VEPREXVTX) che si applica al momento della conclusione dell'ordine.
Il codice può applicarsi a tutto l'ordine oppure solo ad alcuni articoli.

Perché non riesco ad utilizzare il mio buono?

Il buono sconto deve essere utilizzato su un importo minimo di spesa ed entro un periodo limitato. Le condizioni di utilizzo sono sempre specificate accanto al codice che ricevi per email o nella homepage del sito.
Puoi utilizzare un solo buono sconto per ogni ordine.

Come utilizzare un buono sconto

Potrai inserire il codice sconto sia alla fase "Pagamento" che al momento della conferma dell'ordine, nello spazio "Codice sconto/buono regalo".

Clicca su "Utilizza il buono" e il valore del buono sconto verrà scalato dal totale da pagare.


RESO E RIMBORSO

Come effettuare un reso

Siamo sicuri della qualità dei nostri prodotti, ma potresti non aver trovato quel che stavi cercando. Per questo potrai effettuare il tuo reso entro 14 giorni dalla ricezione del tuo ordine con corriere direttamente a casa tua.

Ricorda di fare sempre una foto all'etichetta che attacchi sul tuo reso o scriviti il codice di tracciabilità e conservalo fino a che il rimborso non sarà avvenuto.

Dovrai indicarci la spedizione ed i dati per il rimborso (carta di credito o conto paypal).

Come effettuare un cambio

Se dovessi aver scelto una calzatura con un numero che non è il tuo, o dovessi voler cambiare colore, potrai procedere alla richiesta di cambio se disponibile.

In caso di mancanza di prodotto o nel caso in cui non trovassi un modello alternativo che ti piace, provvederemo al reso.

 

Se il prodotto è difettoso

Se un articolo ricevuto è difettoso, potrai procedere ad una segnalazione.

Siamo molto attenti alla qualità delle nostre creazioni che vengono controllate una ad una. Se ci dovesse essere sfuggito qualche dettaglio e la calzatura che hai ricevuto non dovesse essere conforme, contattaci direttamente al nostro numero Whatsapp 3663866274 e ti risponderemo al più presto.

Ti chiederemo foto e video in cui ci mostri i dettagli non conformi.

In seguito, dopo aver riscontrato l’anomalia provvederemo ad inviarti un’identica calzatura o se non disponibile quel modello o colore ti proporremo un’alternativa di egual valore.

Se non dovessi ritrovare il modello prescelto, provvederemo al rimborso completo.

14 giorni per rendere il tuo ordine

Hai 14 giorni di tempo per rendere gratuitamente il tuo ordine!

Gli articoli dovranno essere integri e non usati.
Ti consigliamo di provare le scarpe su un suolo morbido e pulito per non rovinarle (un tappeto, per esempio).

Fai attenzione a non sporcare la merce.

Rendi le tue scarpe nella loro scatola originale, posizionate all’interno come in origine.

Rimborso

Se hai effettuato un reso il rimborso avverrà entro dieci giorni lavorativi dalla data di consegna del pacco al corriere.
Quando riceveremo il tuo reso in magazzino ti invieremo un'email di conferma.

Hai pagato con carta di credito?
In questo caso il rimborso avverrà sulla stessa carta o sul conto corrente associato. Può succedere che la data del rimborso, nel tuo estratto conto, coincida con quella dell'acquisto.

Hai pagato con Paypal?
Riceverai la cifra relativa agli articoli resi sullo stesso account Paypal.